Sei in: Home / le NOTIZIE /  le NOTIZIE tieniti aggiornato sulle ultime novità /  Adrian Faccio, di origini lussiniane, è il miglior studente dell’International MBA al MIB di Trieste

le NOTIZIE

Adrian Faccio, di origini lussiniane, è il miglior studente dell’International MBA al MIB di Trieste

Adrian Faccio, di origini lussiniane, è il miglior studente dell’International MBA al MIB di Trieste24.10.2013 - 

"Adrian Faccio, il miglior studente della 24esima edizione dell'International MBA, ha avuto quale premio la partecipazione all'Esimit Europa Team, facendo parte della Star Team per il giorno di preparazione prima della Barcolana". Questa è la notizia che appare sul sito del MIB, il prestigioso istituto di Trieste, che ha premiato Adrian Faccio, lo studente sudafricano risultato il miglior studente dell'"International Master of Business Administration", da cui si è diplomato con merito. La sigla MIB sta per Master of International Business ed è un corso che attira a Trieste studenti da ogni parte del mondo. Adrian, nato in Sud Africa e discendente di emigranti del Friuli Venezia Giulia, aveva precedentemente partecipato al Corso Origini del MIB nel 2011, aperto esclusivamente a discendenti di friulani e giuliani residenti all'estero. Laureatosi con lode nel novembre 2011, è rientrato a Johannesburg, ma ha poi deciso di iscriversi all'International MBA 2012-2013 ed è stato il migliore fra gli studenti di tutto il mondo che hanno completato il corso.

A questo proposito, lo studente è stato scelto come testimonal del MIB nel progetto che vede legato l'istituto d'eccellenza con la Esimit Europa durante la 45esima Barcolana a Trieste. La Esimit Europa ha infatti deciso di premiare la determinazione e l'impegno diAdrian con un posto nell'equipaggio della Star Team, consentendogli di condividere la visione di leadership della squadra con Jochen Schumann.

Adrian Faccio, 30 anni, ha studiato all'Università del Witwatersrand e detiene anche un brevetto di pilota dell'aviazione sudafricana. Il padre Roberto Faccio è di origini piemontesi, mentre la madre, Margaret, è una Giuricich della famiglia dell'isola di Lussino che tanto lustro ha dato alla comunità italiana del Sud Africa. Adrian è inoltre nipote di Nicky Giuricich, interprete del gruppo FVGworldplayers.

Come degno continuatore di questa luminosa tradizione, è con grande gioia e partecipazione che facciamo a lui e alla sua famiglia le nostre più sincere congratulazioni, augurandogli un futuro pieno di successi.

 

 
ultimo aggiornamento il 06.10.2014